GIURARSI AMORE DAVANTI A UN DELFINO

Otremare (Riccione) – foto proveniente dal web

Questa fotografia, presa dal web e diffusa qualche tempo fa dal delfinario Oltremare di Riccione, mostra una moda tutt’altro che esclusiva: giurarsi amore eterno con testimone un delfino. Le strutture che offrono questa “opportunità“, sono più numerose di quanto si possa pensare. Basta fare una banale ricerca su Google per trovare foto simili scattate nei delfinari di tutto il mondo. È curioso che ci siano così tante persone che sentano il bisogno di costringere un delfino a uscire dall’acqua per assistere a qualcosa che non comprende e, ovviamente, non gli interessa per niente.

Ancora una volta siamo davanti all’animale oggetto. Paradossalmente si assiste anche alla sua totale antropomorfizzazione, il delfino amico, il deflino testimone. Tutto per gioco. Una specie di “divertimento“.

Torniamo un attimo a guardare questa fotografia. Tutto è finto. È infatti difficile credere che ci sia una qualche dimostrazione d’amore spontanea. Èd è ancor piu difficile credere che ci sia una qualche forma d’amore per il delfino.

Un pensiero riguardo “GIURARSI AMORE DAVANTI A UN DELFINO

  1. Bisogna liberare tutti questi animali dalla schiavitù. .aiutateli con le vostre inchieste a far vedere in che modo indegno vivono..chiudiamo questi posti dove esiste solo sofferenza. ..Vi prego AIUTATELI A RITROVARE LA LIBERTÀ

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...